Al Bios Center puoi trovare un centro ginecologico all’avanguardia in grado di offrire:
- visite specialistiche
- ecografie ginecologiche anche con il nuovo macchinario di ultima generazione VOLUSON E8, una soluzione ideale quando gli esami da eseguire aumentano. Il sistema ecografico VOLUSON E8 è progettato per assicurare la massima visione e garantire un’analisi perfetta.
- diagnostica prenatale con screening primo trimestre (BITEST +NT), ecografia morfologica precoce
- ecografie morfologiche di secondo livello, utili a studiare l’anatomia del feto, individuare malformazioni o problemi inerenti il benessere del feto
- Pap – Test: esame citologico di screening che indaga le alterazioni delle cellule del collo e della cervice dell’utero. Ha come funzione principale quella di individuare il rischio di sviluppo del cancro al collo dell’utero; è anche utile per fornire informazioni sull’equilibrio ormonale della donna e permette di individuare infezioni batteriche, virali o micotiche. Il prelievo generalmente è effettuato da un’ostetrica o dal ginecologo
- Ricerca HPV: è un’indagine molecolare mirata ad identificare le infezioni da Human Papilloma Virus, sostituendosi o integrando, a seconda dei casi, i classici esami citologici.
- Tampone vaginale: è un esame diagnostico finalizzato alla ricerca di microrganismi responsabili di infezioni della vagina o della cervice uterina. L’esame si avvale di un semplice e sottile Tampone vaginale bastoncino cotonato, simile ad un cotton-fioc, da inserire in vagina allo scopo di prelevare cellule in sfaldamento e secrezioni.
- isteroscopia diagnostica, indagine diagnostica mini invasiva ambulatoriale per studiare la cavita uterina (polipi, miomi displasie anomalie congenite o acquisite).
- Chirurgia ginecologica ambulatoriale: biopsie vulvari e cervicali, elettrocoagulazione condilomi.
- Isterosonografia: procedura diagnostica che permette di visualizzare l’interno della cavità uterina tramite l’esecuzione di una ecografia ( a cura della dott.ssa Savoeda )
L’ostetrica possiede le competenze per seguire le gravidanze fisiologiche in piena autonomia e può seguire anche tutte le fasi successive alla gravidanza intervenendo e fornendo le giuste indicazione su come affrontare la maternità e tutte le questione e le piccole/grandi incertezza che la mamma può avere nelle gestione quotidiana del neonato.