Visite destinate a diagnosticare i più comuni difetti visivi quali miopia, ipermetropia, astigmatismi e presbiopia ma anche patologie oculari significative come il glaucoma, ancora una malattia molto diffusa provocata dalla degenerazione delle fibre nervose retiniche e del nervo ottico.
Il quadro completo dei servizi diagnostici offerti è il seguente:
- Visita specialistica anche pediatrica
- Visita ortottica anche pediatrica
- Fondo oculare
- Tonometria
- Curva tonometrica
- Campo Visivo
- OCT (tomografia ottica computerizzata)
- YAG laser
- SLT (laser trabeculoplastica selettiva) -> un trattamento laser molto sicuro ed efficace utilizzato per abbassare la pressione intraoculare nel glaucoma stimolando le cellule del trabeculato. Il laser è applicato su una zona dell’occhio che non ha nessuna funzione visiva e perciò non può comportare nessun danno visivo.
Nel nostro centro utilizziamo anche il campimetro, richiesto nello specifico agli autotrasportatori, tecnica di esame e di valutazione dello stato funzionale della retina e dell’integrità delle vie nervose che da essa si originano. Misura il campo visivo, cioè la porzione di spazio che l’occhio, posato su un punto fisso, è capace di percepire. L’esame del campo visivo fornisce la rappresentazione grafica della porzione di spazio che un occhio in posizione primaria (sguardo in avanti diritto) riesce a percepire.